La carta dei vini

La carta dei vini

Quella del vino è un’arte e una tradizione di cui il ristorante Syrah può vantarsi di offrire l’essenza.

Vista la giovane età della struttura la cantina è appena nata, creata sulla base del panorama vitivinicolo del nostro territorio .

La variegata selezione alla carta della nostra enoteca si compone di vini di alta qualità, certamente in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Abbiamo pensato di dare spazio ai migliori vitigni autoctoni della regione siciliana, lavorati con maestria e seguendo un sistema di agricoltura biologica certificata.
un vino sano, naturale e genuino che rispetta non solo l’ambiente e l’ ecosistema ma  salvaguardia anche la salute  dei nostri clienti.

LE NOSTRE ECCELLENZE

Cantina Domina Miccina

Miccina, luogo di produzione dei vini Domina Miccina, è una fertile contrada collinare a circa 350 metri slm sovrastante il corso del torrente Senurio affluente del fiume Belice.

E’ localizzata tra i comuni di Sambuca di Sicilia e di Contessa Entellina territorio iscritto alla doc Contessa Entellina IGP Sicilia. La sua vocazione agricola e vitivinicola è millenaria.

I vini vengono prodotti da  particolari vitigni d’uva bianca e rossa, principalmente diffusi in Sicilia.

Sono prodotti con grandi qualità di sapori, con riconoscibili aromi mediterranei quali erbe selvatiche, frutti a polpa bianca e rossa.